rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CORONAVIRUS / Francia

Coronavirus, la Francia registra altri 1377 contagi: il governo corre ai ripari

I Prefetti potranno estendere l'obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi pubblici all'aperto. Sedici le vittime nelle ultime 24 ore

"Per limitare la diffusione del Covid-19, i Prefetti potranno estendere l'obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi pubblici all'aperto. La decisione può essere presa localmente, in base alla situazione dell'epidemia in ogni regione". Ad annunciare la nuova stretta, su Twitter, è stato il ministro della Salute francese Olivier Veran che ha di fatto autorizzato le autorità locali ad intervenire con metodi drastici se la situazione epidemiologica dovesse richiederlo. 

Coronavirus, in Francia altri 1377 contagi

In Francia il riacutizzarsi dell'epidemia preoccupa non poco il governo e le autorità sanitarie. Sono 1377 i casi registrati nell'ultimo bollettino, contro i 1392 di giovedì. Sono 16 persone invece le persone decedute nelle ultime 24 ore, il numero totale delle vittime è di 30.254 dall'inizio dell'epidemia. I pazienti ospedalizzati sono 5.375, 381 le persone ricoverate in terapia intensiva (in Italia sono 47). In deciso aumento il tasso di incidenza settimanale (il numero di casi osservati nell'arco di 7 giorni per 100.000 abitanti) passato nel giro di tre settimane da 5,7 a 10,2 casi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Francia registra altri 1377 contagi: il governo corre ai ripari

Today è in caricamento