Ucraina: Corrado Zunino ferito a Kherson, ucciso il suo collaboratore
Il giornalista è in ospedale. Il racconto del cronista: "Ho una ferita alla spalla destra, sfiorata dal proiettile che ha centrato il mio grande amico Bogdan. Credo sia morto"
L'inviato di "Repubblica" Corrado Zunino è rimasto ferito a una spalla durante un attacco avvenuto a Kherson. A riferirlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani, su Twitter. Zunino "sta bene ed è seguito dalla nostra ambasciata a Kiev" ha aggiunto il vicepremier, spiegando che Dmytro Kuleba, ministro degli esteri di Kiev, "ha assicurato la piena collaborazione delle autorità ucraine".
Secondo il quotidiano romano, l'auto su cui viaggiava Zunino con il suo fixer è stata colpita alle porte di Kherson, città nell'Ucraina meridionale. Il giornalista è ora ricoverato in ospedale. Si teme che il suo collaboratore sia rimasto ucciso.
Lo stesso Zunino ha poi raccontato dell'attacco subito su Twitter. "In viaggio da Kherson verso Odessa - scrive -. Sto bene, ho una ferita alla spalla destra, sfiorata dal proiettile che ha centrato il mio grande amico Bogdan. Credo sia morto, all'inizio del Ponte di Kherson. Un dolore infinito. Avevo il giubbotto con la scritta Press".