rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Grecia / Grecia

Crisi economica, per il 73% dei greci addio alle vacanze

Secondo un indagine condotta a livello nazionale dall’ Istituto del Consumatore (Inka), quest’ anno il 73% dei greci non andrà in vacanza, contro il 63% del 2012

ATENE (GRECIA) - Che la crisi greca sia sempre più destabilizzante per la società, lo dimostra il fatto che sempr epiù persone non hanno i soldi per fare nemmeno un giorno di vacanza.

Secondo un indagine condotta a livello nazionale dall’ Istituto del Consumatore (Inka), quest’ anno il 73% dei greci non andrà in vacanza, contro il 63% del 2012, mentre molti di coloro che andranno, si vedranno costretti a ridurre ancora di piu' i giorni delle ferie.

I motivi, secondo l’indagine, sono da attribuire in gran parte (70%), alla crisi economica che attanaglia la Grecia negli ultimi tre anni. Per di piu', una parte considerevole del 27% che riuscirà ad andare in vacanza, si limiterà ad una vacanza breve: per il 40% di loro, vacanza significherà 4 giorni soltanto, mentre per motivi economici l’ 80% dei greci chiederà l’ ospitalità di qualche parente o di qualche amico.

Inoltre per quanto riguarda le mete turistiche all’estero queste secondo l’ indagine, saranno ridotte del 50%.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, per il 73% dei greci addio alle vacanze

Today è in caricamento