rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
INDIA / India

Crolla edificio a Mumbai: morti e decine di dispersi

Agli operai è stato chiesto di spostare alcune grosse lastre di cemento, per permettere alle squadre di soccorso di iniziare a estrarre i corpi e cercare i dispersi

Almeno cinque persone sono morte e altre 100 sarebbero rimaste intrappolate sotto le macerie, dopo il crollo di un edificio di cinque piani a Mumbai, capitale finanziaria dell'India. La tragedia - come riporta la tv Ndtv (Nuova Delhi tv) sarebbe avvenuta alle 6.25 del mattino nel palazzo di proprietà dell'amministrazione locale che ospitava circa 22 famiglie.

Quattro ambulanze e 12 mezzi dei vigili del fuoco sono sul posto e sono impegnati nelle operazioni di soccorso. Finora otto persone sono state tratte in salvo, quattro delle quali ricoverate.

CROLLO A DACCA: OLTRE 800 MORTI

Capanelli di persone si sono formati attorno all'area del palazzo completamente distrutto e di proprietà dell'organismo amministrativo della città, la Municipal Corporation of Greater Mumbai, nell'est della città. "Mio figlio è dentro. Sto aspettando che lo tirino fuori", ha dichiarato una pensionata 62enne, Mithi Solakani, mentre i soccorritori sono al lavoro per smuovere tonnellate di macerie.

Agli operai è stato chiesto di spostare alcune grosse lastre di cemento, per permettere alle squadre di soccorso di iniziare a estrarre i corpi e cercare i dispersi. Una persona è stata estratta viva e portata via in barella. Secondo l'amministratore locale, Bhai Jagtap, 22 famiglie vivevano nell'edificio crollato e tra le sette e otto persone sono state tirate fuori vive. "Il resto della gente è sotto le macerie e chiama le persone fuori. I soccorritori stanno facendo del loro meglio per salvarli", ha aggiunto.

Crollo edificio a Dacca

Anche secondo l'Ente nazionale per la gestione dei disastri erano 22 le famiglie che risiedevano nell'edificio. Secondo il Municipal Corporation of Greater Mumbai, l'edificio era destinato ai dipendenti della amministrazione locale e alle loro famiglie, alle quali era stato chiesto di lasciare l'immobile, vecchio di circa 30 anni, all'inizio di quest'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla edificio a Mumbai: morti e decine di dispersi

Today è in caricamento