Domenica, 25 Luglio 2021
Mondo Messico

Crolla tetto della cattedrale, 4 morti in Messico: il cordoglio di Papa Francesco

Quattro persone sono morte nel crollo di un'impalcatura che sosteneva un tetto in costruzione della nuova cattedrale di San Juan Bautista a Tuxtepec, nello Stato messicano di Oaxaca

Profondo dolore è stato espresso da Papa Francesco, in un telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, per la notizia della morte, ieri, di quattro persone nel crollo di un'impalcatura che sosteneva un tetto in costruzione della nuova cattedrale di San Juan Bautista a Tuxtepec, nello Stato messicano di Oaxaca. Nel crollo sono rimaste ferite anche diciannove persone. Il Papa ha rivolto le sue "più sentite condoglianze" a tutti i familiari delle vittime, assicurando le sue preghiere e impartendo loro la sua benedizione.

IL FATTO - Il tetto di una cattedrale in costruzione in Messico ieri è crollato uccidendo almeno 4 operai. Altri 6 risultano dispersi sotto le macerie di metalli, legno e mattoni. Sei altri operai sono rimasti feriti, riferiscono le autorità. L'incidente è avvenuto a Tuxtepec, una città di 140.000 abitanti nello stato di Oaxaca. Il sindaco di Tuxtepec, Antonio Sacre, ha chiamato anche l'esercito per scavare tra le macerie alla ricerca dei dispersi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla tetto della cattedrale, 4 morti in Messico: il cordoglio di Papa Francesco

Today è in caricamento