rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le immagini / Stati Uniti d'America

Crolla un parcheggio: almeno un morto e cinque feriti

Sui social immagini spaventose: il soffitto che collassa trascinandosi dietro le auto parcheggiate. I vigili del fuoco temono un bilancio ben più grave

Una persona ha perso la vita e cinque sono rimaste ferite nel crollo di un garage adibito a parcheggio nel cuore di Manhattan a New York vicino a Wall Street. Gli abitanti degli edifici vicino sono stati fatti evacuare per il timore di altri crolli.

Sui social immagini spaventose: una donna ha cominciato a urlare "via via" e il soffitto a collassare, trascinandosi dietro le auto parcheggiate. Il bilancio, hanno detto i vigili del fuoco di Manhattan, potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Tutti gli appartamenti attorno al garage, e le attività commerciali, sono stati fatti evacuare. Le immagini riprese dall'alto mostrano decine di auto devastate, alcune capovolte o appoggiate su un fianco, e ampi crateri nel cemento, come se l'area fosse stata colpita da un violento terremoto. Alla ricerca di sopravvissuti sono stati impiegati i 'cani robot'. L'edificio di proprietà di Abacus Bank - istituto già incriminato in passato per frodi finanziarie - è completamente instabile dopo quello che sembra un "collasso strutturale" come spiegato dal sindaco di New York, Eric Adams.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un parcheggio: almeno un morto e cinque feriti

Today è in caricamento