Venerdì, 26 Febbraio 2021
Cuba

Cuba, aereo con 104 passeggeri precipita dopo il decollo da L'Avana: "Ci sono superstiti"

Un Boeing 737 si è schiantato sull'autostrada poco dopo il decollo dall'aeroporto di L'Avana. Sull'aereo, un Boeing 737 diretto a Holguin, viaggiavano 104 passeggeri, più i membri dell'equipaggio. Il presidente Chanel: "Temiamo molti morti"

Le prime immagini dall'aeroporto José Martí di L'Avana

Disastro aereo a Cuba. Un aereo di linea è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto di L'Avana: a bordo 104 passeggeri.

Incidente aereo a Cuba: le ultime notizie

Secondo il quotidiano cubano Granma tre passeggeri sarebbero sopravvissuti all'incidente aereo: "Si trovano in condizioni gravi".

L'aereo precipitato a L'Avana è un Boeing 737 diretto a Holguín, città nella parte orientale dell'isola? caraibica: il velivolo si è schiantato poco dopo il decollo dall'aeroporto José Martí nella capitale cubana.

Secondo quanto dichiarato da Mercedes Vázquez, direttore del Trasporto Aereo cubano, ai media locali, si tratta di un volo della compagnia Damojh, che copriva la rotta L'Avana-Holguín.

La tv cubana riferisce come la rotta l'Avana-Holguin era stata affidata alla compagnia messicana Damojh dalla compagnia di bandiera Cubana de Aviacion, costretta negli ultimi mesi a ritirare molti suoi aerei, a causa di problemi meccanici.

"Lo schianto ha provocato un numero elevato" di vittime secondo quanto annunciato il presidente cubano Miguel Diaz-Canel alla stampa.

"Le notizie non sono incoraggianti, sembra che ci sia un numero elevato di vittime".

Le immagini in arrivo da Cuba

Alcune immagini rilanciate sui social media mostrano una densa colonna di fumo che si alza nei pressi dell'aeroporto dell'Avana.

La compagnia aerea Blue Panorama Airlines ha fatto sapere in un comunicato che "nessuno dei suoi velivoli e dei propri passeggeri" è coinvolto nell'incidente che si è verificato oggi a Cuba. 

-- Notizia in aggiornamento --

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuba, aereo con 104 passeggeri precipita dopo il decollo da L'Avana: "Ci sono superstiti"

Today è in caricamento