rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa, spari contro la polizia: quattro agenti uccisi da cecchini alla manifestazione

A Dallas quattro agenti di polizia sono stati uccisi da uno o più cecchini durante una manifestazione di protesta contro gli abusi della polizia nei confronti degli afroamericani. Altri sette poliziotti e un civile sono stati feriti

Altissima tensione a Dallas, dove quattro agenti di polizia sono stati uccisi da uno o più cecchini durante una manifestazione di protesta contro gli abusi della polizia nei confronti degli afroamericani. Altri sette poliziotti e un civile sono stati feriti. 

Secondo la ricostruzione del capo della polizia di Dallas, David Brown, due uomini armati hanno "sparato contro i poliziotti da una posizione elevata durante la protesta". I due cecchini, che avrebbero anche minacciato di lanciare delle bombe, sono stati arrestati dalla polizia.

Il dipartimento di polizia di Dallas aveva diffuso una foto di un uomo con una mimetica e un fucile d'assalto in spalla: "Questo è uno dei sospetti. Aiutateci a trovarlo!", aveva twittato il dipartimento.

VIDEO: GLI SPARI IN DIRETTA

Ieri sera in diverse città americane si sono svolte manifestazioni di protesta dopo l'uccisione di due afroamericani da parte di agenti di polizia bianchi in due diverse città degli Stati uniti, in Minnesota e in Louisiana.

A Dallas diverse centinaia di persone avevano preso parte alla marcia, che si stava concludendo quando sono iniziati gli spari.

Molti testimoni parlano di decine di colpi d'arma da fuoco provenienti da un'arma semi-automatica. "Gli spari arrivavano da un tetto", ha raccontato un manifestante.

Tensione a Ferguson © Infophoto

IL TWEET CON LA FOTO DI UN SOSPETTATO (POI ARRESTATO)

Cattura-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, spari contro la polizia: quattro agenti uccisi da cecchini alla manifestazione

Today è in caricamento