rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
DATAGATE / Russia

Datagate, microchip anche nei ferri da stiro!

La notizia diffusa dalla tv di stato russa: gli apparecchi usati per spargere virus in qualsiasi pc connesso a una rete wi-fi nel raggio di 200 metri

RUSSIA - In pieno scandalo Datagate ci mancavano solo i chip nei ferri da stiro. Proprio così: secondo l'emittente russa Rossiya le autorità di Mosca avrebbero infatti scoperto alcuni dispositivi capaci di collegarsi a reti wireless in una serie di ferri da stiro importati dalla cina. 

La notizia, diffusa da una tv di Stato e per questo difficile da confermare in modo indipendente, giunge nel bel mezzo del caos legato al Datagate americano che sta investendo praticamente tutti i paesi della comunità internazionale. 

La polizia russa - fa sapere Rossiya - avrebbe scovato i microchip dopo essersi accorta che alcuni ferri da stiro per l'abbigliamento pesavano di più rispetto ad altri. Aperti, all'interno avrebbero trovato quelli che hanno definito dei "piccoli microfoni". 

Secondo il corrispondente di Rossiya, gli apparecchi sono stati usati per spargere virus in qualsiasi computer connesso a una rete wi-fi nel raggio di duecento metri. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Datagate, microchip anche nei ferri da stiro!

Today è in caricamento