rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Il terribile incidente / Germania

Deraglia treno in Baviera: diversi morti e feriti

Sul posto sono giunti i poliziotti e i vigili del fuoco, impegnati nell’operazione di messa in sicurezza dei passeggeri del treno.

Un treno regionale della rete ferroviaria tedesca, Deutsche Bahn, è deragliato a nord di Garmisch-Partenkirchen, vicino Monaco, in Germania. Stando quanto riportato dalla testata tedesca Bild, il bilancio provvisorio è di quattro morti e 60 feriti. Sono 16 le persone rimaste ferite in modo grave nel deragliamento del treno. Tra le vittime ed i feriti dell'incidente del convoglio, deragliato nei pressi del villaggio di Burgrain, ci sarebbero persone di "tutte le età", specificano le autorità locali: a bordo del treno vi erano infatti molti ragazzi dal momento che oggi è l'inizio delle vacanze scolastiche in Baviera.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso 'sgomento' per l'incidente. "La nostra solidarietà va ai parenti, ai feriti, ai quali auguriamo una pronta guarigione", ha detto alle emittenti RTL e ntv.
Scholz ha parlato di "notizie scioccanti" e "immagini sconfortanti" dal luogo dell'incidente.

Il treno diretto a Monaco di Baveria è uscito dai binari per ragioni ancora da determinare, ha detto un portavoce della polizia Stefan Sonntag che ha aggiunto che è in corso "una vasta operazione" per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni deragliati. Nell'operazione sono impegnati anche tre elisoccorsi provenienti dal Tirolo, in Austria. La linea ferroviaria tra Garmisch-Partenkirchen e Oberau è attualmente chiusa. La Deutsche Bahn sta attualmente pianificando un servizio sostitutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno in Baviera: diversi morti e feriti

Today è in caricamento