rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
Mondo Spagna

Il giallo di Diana Quer, la 18enne spagnola scomparsa in vacanza: ricerche in tutta Europa

Gli inquirenti registrano strane incongruenze nel caso della ragazza, figlia di un noto immobiliarista, di cui non si ha notizia dal 22 agosto, quando è scomparsa dopo essere uscita per andare a una festa mentre era in vacanza in Galizia. A un'amica aveva scritto: "C'era uno zingaro che mi chiamava", poi il silenzio

Proseguono senza sosta in mezza Europa, Italia compresa, le ricerche di Diana Quer, la 18enne di Madrid di cui non si hanno più notizie dallo scorso 22 agosto, mentre era in vacanza a La Coruna insieme alla madre. La ragazza, figlia di un noto immobiliarista spagnolo, è uscita per andare a una festa in paese, poi di lei si sono perse le tracce.

Da giorni centinaia di volontari stanno lavorando per ritrovarla ma al momento la sua scomparsa è un mistero. Poco prima di sparire, la ragazza avrebbe scritto un messaggio su WhatsApp a un'amica: "C'era uno zingaro che mi chiamava". Poi aveva smesso di rispondere ai messaggi. 

diana quer-2

La madre di Diana, in vacanza con la figlia in Galizia dopo la separazione dal marito al quale era stata affidata la sorella minore della ragazza, aveva sporto denuncia l'indomani, sostenendo che la figlia la notte del 22 agosto indossasse short rosa, t-shirt, felpa e scarpe nere. Ma a casa, giorni dopo, sono stati rinvenuti proprio gli short rosa. La donna non è in grado di dire se dunque la figlia sia rientrata quella notte per indossare dei jeans. "Potrei non averla sentita", ha dichiarato titubante agli inquirenti. La madre inoltre smentisce di aver avuto una lite con Diana, come invece sostengono alcuni testimoni. 

L'enorme attenzione dei media al caso di Diana Quer ha scatenato le proteste dei famigliari di altri ragazzi scomparsi, amareggiati nel constatare il diverso trattamento riservato alla giovane, perché figlia di un ricco imprenditore. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo di Diana Quer, la 18enne spagnola scomparsa in vacanza: ricerche in tutta Europa

Today è in caricamento