rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Il caso

Filippine, fermato diplomatico italiano: "Violata legge sui minori"

L'uomo è stato fermato a Manila con l'accusa di avere violato la legge sui minori. Ci sarebbero tre bambini coinvolti nella vicenda. La Farnesina: "Massima trasparenza e rigore"

ROMA - Avrebbe violato la legge sulla tutela dei minori. Per questo un diplomatico italiano è stato fermato dalla polizia di Manila, nelle Filippine. La Farnesina si è subito attivata tramite l'ambasciata per chiarire le circostanze del fermo, assicurando la "massima trasparenza e rigore" sul caso. 

Secondo le prime informazioni, il diplomatico italiano - che respinge tutte le accuse - sarebbe trattenuto in un posto di polizia a sud di Manila. Si troverebbe al momento in stato di fermo: le autorità hanno trentasei ore per confermare il fermo e procedere con l'arresto. A far scattare l'operazione, sembra una denuncia. Nella vicenda, secondo la polizia asiatica, sarebbero coinvolti tre bambini. 

Il diplomatico, che non è in servizio nelle Filippine, sta ricevendo - chiarisce la Farnesina - "ogni assistenza legale, come si fa in tutti i casi di fermi o arresti di connazionali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippine, fermato diplomatico italiano: "Violata legge sui minori"

Today è in caricamento