Sabato, 25 Settembre 2021
INDIA / India

Divorzia dalla moglie dopo quattro settimane: "Mi ha lasciato su WhatsApp"

L'uomo, che appena dieci giorni dopo le nozze aveva abbandonato la sposa, le ha comunicato l'intenzione di divorziare con un messaggio. Il motivo? "Lei è come una mela, ormai l'aveva già assaggiata"

Lasciarsi è sempre traumatico. Quando per farlo uno dei due si nasconde dietro un cellulare, la realtà diventa drammatica. È quello che è successo a una coppia indiana: lui ha lasciato lei con un messaggio su WhatsApp. Lo riferisce il quotidiano Times of India.

Protagonista di questa storia singolare una 21enne del Kerala: il marito ha divorziato dalla moglie su WhatsApp dopo appena quattro settimane di matrimonio. Appena dieci giorni dopo le nozze, l'uomo era partito per Dubai, abbandonando la moglie. Sembra follia, ma il marito avrebbe seguito quasi alla lettera il Corano (aggiornandolo alle nuove tecnologie): è la versione moderna del talaq, il divorzio islamico che consente al marito di divorziare a parole (basta ripetere la formula per tre volte senza ripensarci entro 90 giorni).

"Lei era come una mela e lui l'aveva già assaggiata, ha detto. Così non aveva più bisogno di lei", ha riferito un membro della commissione dello stato del Kerala per le donne, che ha accolto la ragazza dopo che questa ha deciso di lasciare la casa dei parenti del marito. La commissione ha ordinato al dipartimento per i residenti esteri del Kerala di rintracciare il giovane a Dubai e la polizia ascolterà presto la sua famiglia, mentre nel Paese è scoppiata la polemica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divorzia dalla moglie dopo quattro settimane: "Mi ha lasciato su WhatsApp"

Today è in caricamento