rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
sicurezza bambini automobile / Stati Uniti d'America

Rompe il vetro per salvare un bambino dimenticato in macchina

Una donna texana ha spaccato il parabrezza di un'auto per liberare un bimbo di un anno. Il padre lo aveva dimenticato chiuso in macchina

Ha visto il bambino chiuso in macchina e non ci ha pensato due volte: ha rotto il parabrezza e ha salvato il piccolo di un anno, lasciato solo nella vettura sotto il sole dal padre.

E' successo a San Antonio, Texas.

Angela Radtke, questo il nome della donna, ha deciso di intervenire, nonostante la gente intorno a lei le consigliasse di lasciar perdere perchè avrebbe potuto correre il rischio di essere arrestata; tra loro c'era anche una guardia giurata.

"Non mi importa se mi arrestano, sto salvando un bambino", è stato il suo pensiero, come ha poi riferito ai media americani.

Il caso ha suscitato molto clamore negli Usa, dove ogni anno sono 36 i bambini morti per ipertermia dopo essere lasciati in auto.

Angela Radtke è stata interrogata dagli agenti di polizia subito dopo il fatto ma è stata rilasciata senza alcuna accusa a suo carico.

Il padre del bambino ha detto di aver dimenticato il piccolo in macchina e adesso dovrà rispondere di "child endangered", ossia di aver messo a rischio la vita del figlio. 

GUARDA IL VIDEO DELLA DONNA CHE HA SALVATO IL BIMBO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe il vetro per salvare un bambino dimenticato in macchina

Today è in caricamento