rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CLASSIFICA

Forbes, le 100 donne più potenti del mondo: tre italiane

La rivista americana Forbes diffonde la classifica annuale: al primo posto sempre la Cancelliera tedesca Angela Merkel, per la decima volta in classifica negli ultimi 12 anni. A sorpresa spuntano tre italiane

Sono capitane d'industria, politiche, economiste e regine dello spettacolo: la rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica delle 100 donne più potenti al mondo. Prevedibile il primo posto, assegnato ad Angela Merkel, per la decima volta in testa alla classifica negli ultimi 12 anni. La segue Hillary Clinton, che con la sua candidatura alla Casa Bianca il prossimo anno potrebbe usurparle la corona. Subito dopo troviamo Melinda Gates, moglie del fondatore di Microsoft Bill, terza per le attività filantropiche con la Bill Melinda Gates Foundation. 

donne potenti mondo-2

Le tre donne più potenti del mondo: angela Merkel, Hillary Clinton e Melinda Gates

A sorpresa troviamo tre donne italane, con due new entry: la stilista Miuccia Prada, confermata anche quest'anno al 73esimo posto, l'alto rappresentante per la politica estera dell'Unione Europea Federica Mogherini, al 36esimo posto, e la direttrice del Cern di Ginevra, la fisica Fabiola Gianotti, all'83esimo posto.

donne potenti italia-2

Le tre donne italiane nella classifica di Forbes: Federica Mogherini, Miuccia Prada e Fabiola Gianotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes, le 100 donne più potenti del mondo: tre italiane

Today è in caricamento