rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022

Compra cassaforte online: gli arriva a casa piena di droga

Una storia incredibile quella capitata a uno sceriffo di Shelby County, in Ohio: la cassaforte di un metro e ottanta era stata acquistata da una fabbrica messicana. Quando l'ha aperta, dentro era piena di marijuana

STATI UNITI - Ordina online una cassaforte. Prezzo: 1700 dollari. Quando gli arriva a casa la apre e la trova piena zeppa di droga: valore 450mila dollari. L'indredibile "affare" è capitato a un uomo di Shelby County, in Ohio. Anzi, non a un uomo qualunque ma a uno sceriffo 

"Sono in polizia da 47 anni - racconta lo sceriffo John Lenhart, che sta indagando sulla vicenda - ma non non ho mai visto niente di simile". La cassaforte è alta un metro e ottanta, pesante quasi mezza tonnellata, prodotta dalla Champion Safe Co. in una sua fabbrica di Nogales, in Messico. Il suo prezzo è di 1700 dollari. Ma il suo imprevisto carico di marijuana, di dollari ne vale almeno 450mila. 

"Evidentemente nel trasporto tra il Messico e l'Ohio - racconta Lenhart - qualcuno ha messo la droga nella cassaforte che poi è stata consegnata alla persona sbagliata". Quello su cui gli inquirenti sono certi è che l'uomo, un anonimo impiegato del Midwest, non ha nulla a che fare con l'incredibile carico.

La Polizia sta indagando sulla compagnia di trasporti, la Conway. Co, a cui la Champion ha assegnato il compito della consegna, nei giorni scorsi, di circa 25 casseforti di questo tipo nei vari negozi dello stato. Ma al momento non sono riusciti a rintracciare il conduttore del camion che ha scaricato la cassaforte piena di 'erba'. 

Fonte: Abc News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra cassaforte online: gli arriva a casa piena di droga

Today è in caricamento