rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Curiosità Politiche

Ha vinto Duke: un cane diventa sindaco

Succede a Cormorant, una piccola cittadina del Minnesota. L'animale ha battuto il proprietario di un negozio del posto: sabato giurerà e sarà in carica per un anno

ROMA - Sette anni, bianco, peloso e con un bel collare rosso al collo. Ecco l'identikit del nuovo sindaco di Cormorant, una piccola cittadina nel Minnesota, negli Stati Uniti. Il suo nome è Duke e di "mestiere" fa il cane, oltre che - evidentemente - il politico di successo. 

Il simpatico cucciolone ha incassato una valanga di voti battendo l'altro candidato per la corsa a sindaco onorario, il proprietario di un negozio del posto. Nella piccola comunità la faccenda è stata presa molto sul serio: tanto che Duke sabato giurerà e resterà in carica per un anno. Il salario? Chiaramente, un anno di cibo per cani donato da un negozio locale. 

Il cagnolone americano non è il primo animale ad "occupare" un ufficio pubblico negli Usa. Stubbs, un gatto, è stato sindaco onorario di Talkeetna per 17 anni. Ed è pure sopravvissuto ad un "attentato" dopo essere stato attaccato da un cane nel 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha vinto Duke: un cane diventa sindaco

Today è in caricamento