Martedì, 22 Giugno 2021
Incidenti / Egitto

Egitto, tragedia durante la crociera di fidanzamento: 21 morti nel Nilo

Drammatico incidente durante i festeggiamenti su un'imbarcazione che solcava le acque del Nilo: almeno due bambini tra le vittime. La nave speronata da un cargo

EGITTO - Almeno 21 persone che stavano festeggiando un fidanzamento lungo il Nilo all'altezza del Cairo sono morte nella notte quando una nave cargo ha speronato la loro imbarcazione. Lo hanno annunciato fonti mediche e di sicurezza. Cinque persone sono state tratte in salvo ma almeno altre sei risultavano ancora disperse alle prime ore di questa mattina. Le ricerche sono state ostacolate dall'oscurità. Almeno due bambini figurano fra le vittime.

LE VITTIME -  La famiglia e gli amici di una giovane coppia avevano noleggiato la barca per celebrare il fidanzamento. Si ignora al momento la sorte dei promessi sposi. La polizia ha fatto sapere di aver arrestato il capitano del cargo e il suo vice dopo l'incidente, uno dei tanti che si verificano lungo il Nilo e al largo delle coste egiziane ogni anno. Il più grave risale al febbraio 2006, quando un traghetto egiziano si inabissò nel Mar Rosso, provocando oltre 1000 morti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egitto, tragedia durante la crociera di fidanzamento: 21 morti nel Nilo

Today è in caricamento