rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Francia

Escursionisti sorpresi da un'onda anomala: 4 morti, anche una bimba

La tragedia è avvenuta in Corsica, dove un gruppo composto da 12 persone è stato sorpreso da un alluvione mentre si trovava in un canyon

Tragedia in Corsica. Quattro escursionisti hanno perso la vita mentre visitavano un canyon a causa di un'onda anomala, provocata da una improvvisa alluvione, che li ha travolti. Fra loro una bambina di sette anni e il padre. Le altre due vittime sono una guida e un uomo non ancora identificato. Una persona risulta ancora dispersa.

"Le ricerche sono difficili perché l'acqua è molto mossa - spiega Bruno Maestracci, responsabile dei pompieri della Corsica del Sud - Un testimone mi ha raccontato che l'onda era alta 3 o 4 metri, è stata violenta e per questo ha sorpreso il gruppo".

L'imprudenza potrebbe essere stata la causa dell'incidente: altri gruppi di escursionisti avevano rinunciato all'escursione proprio per le condizioni meteo che avevano reso la discesa difficile e pericolosa. Anche nel gruppo poi travolto dall'onda alcuni avevano deciso di non fare più l'escursione, salvandosi. Fra loro la mamma della bambina morta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti sorpresi da un'onda anomala: 4 morti, anche una bimba

Today è in caricamento