Lunedì, 2 Agosto 2021
Mondo Belgio

Esplode palazzina con una pizzeria italiana: morti e feriti

Notte da incubo nella città di Anversa, in Belgio. Una deflagrazione ha letteralmente sventrato un palazzo dove si trovava un ristorante italiano. Al momento la polizia esclude che si tratti di terrorismo 

La palazzina distrutta ad Anversa (FOTO ANSA)

Sono almeno due i morti14 le persone rimaste ferite in un'esplosione avvenuta nella città portuale di Anversa, in Belgio. Secondo le prime informazioni, la polizia ha escluso la possibilità che si tratti di un attentato terroristico. Molto più probabile che la deflagrazione sia avvenuta per un'improvvisa fuga di gas. I corpi delle due vittime sono stati trovati sotto le macerie durante le operazioni di soccorso.

In base alle fotografie pubblicate sui social network, al piano terra dell’edificio in cui si è verificata l’esplosione c’era un ristorante-pizzeria italiano, il “Primavera”.

Gli agenti e il personale di soccorso hanno lavorato tutta la notte per verificare la presenza di persone sotto le macerie provocate dall’esplosione. Alcune parti dell’edificio coinvolto, nel quartiere universitario di Paardenmarkt, sono andate completamente distrutte. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo quanto si legge sul sito di Le Soir, tra le persone ferite, una è considerata in condizioni critiche, due hanno riportato ferite gravi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode palazzina con una pizzeria italiana: morti e feriti

Today è in caricamento