rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Mondo Francia

Lettera bomba esplode a Parigi presso la sede del Fondo Monetario Internazionale

Hollande parla apertamente di "attentato". Un assistente della direzione è rimasto ferito nell'esplosione. Mercoledì scorso un pacco bomba era stato inviato al ministro delle Finanze tedesco Schäuble

Potrebbe essere un petardo all'origine della esplosione che si è verificata questa mattina a Parigi negli uffici del Fondo Monetario Internazionale. Lo riferiscono fonti di polizia che ha riferito come gli agenti sono intervenuti dopo la scoperta di un "pacco sospetto con un dispositivo all'interno.

La persona ferita all'apertura della busta è un assistente di direzione e sarebbe rimasta ustionata. Molti degli impiegati nella sede parigina del Fmi sono stati evacuati, hanno riferito le stesse fonti. Una inchiesta è stata avviata dalla polizia giudiziaria.

Sul posto è intervenuta la polizia scientifica. Solo mercoledì scorso, un pacco bomba è stato scoperto presso il Ministero delle Finanze tedesco. Il ministro Wolfgang Schäuble ha chiarito che il plico che conteneva una pericolosa miscela esplosiva era a lui rivolto ed era stato inviato dalla Grecia: un gruppo anarchico greco aveva poi rivendicato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera bomba esplode a Parigi presso la sede del Fondo Monetario Internazionale

Today è in caricamento