rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Boato in Cina / Cina

Cina, esplosione di gas nel ristorante: morti e feriti, le telecamere riprendono tutto

È successo nella città di Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning. Sui social le terribili immagini: prima il boato, poi la nube di polvere e detriti

Una terribile esplosione ha devastato un ristorante di Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning, nel nordest della Cina. Il bilancio provvisorio della tragedia registra tre morti e almeno 30 feriti. 

L'esplosione di gas è stata tremenda, come dimostrano i diversi filmati dell'evento pubblicato sui social dai testimoni e dai quotidiani cinesi: la deflagrazione ha mandato in frantumi le finestre degli edifici circostanti, oltre a ricoprire di polvere e detriti tutta la zona. 

L'esplosione è avvenuta nella mattina di oggi, giovedì 21 ottobre, in un'area residenziale con attività commerciali. Gli investigatori hanno "determinato in via preliminare che l'esplosione sia avvenuta all'interno di un edificio a uso misto, commerciale e residenziale", ha riportato l'Autorità provinciale di gestione delle emergenze in una nota postata sui social media.

cina-esplosione-twitter-2

Le esplosioni di gas in Cina non sono fenomeni rari a causa della scarsa applicazione delle norme sulla sicurezza. Ad esempio, 25 persone persero la vita e oltre cento rimasero ferite per lo scoppio di un impianto di gas avvenuto a giugno in un complesso residenziale nella provincia centrale di Hubei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cina, esplosione di gas nel ristorante: morti e feriti, le telecamere riprendono tutto

Today è in caricamento