rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Regno Unito

Londra, evacuato per tre ore il terminal del City Airport per "allarme chimico"

Momenti di panico nel pomeriggio di ieri: diversi passeggeri hanno avuto bisogno di cure mediche e due sono stati ricoverati in ospedale. Individuata una bomboletta di gas lacrimogeno. Gli inquirenti stanno "investigando se non si tratti di qualcosa abbandonato da un passeggero prima del check in"

Centinaia di passeggeri e staff dell'aeroporto London City sono stati evacuati ieri pomeriggio in seguito a un "incidente chimico". A tutt'oggi la natura dell'incidente resta imprecisata.

La polizia ha trovato una bomboletta di gas lacrimogeno. Non si trattarebbe di un oggetto in dotazione alla polizia, fannno sapere.Gli inquirenti stanno "investigando se non si tratti di qualcosa abbandonato da un passeggero prima del check in". Non ci sono stati al momento arresti. Al momento nessuno sta investigando per terrorismo, precisa il tabloid britannico Daily Mail, citando fondi di polizia.

"Circa 500 passeggeri e membri dello staff sono stati evacuati e ci sono notizie di un certo numero di persone che ha avuto dei malori", ha spiegato la London Fire Brigade in un comunicato. Diversi voli provenienti da Francoforte, Amsterdam e Parigi erano stati dirottati verso altri scali. "Quando sono entrato nell'aeroporto sentivamo le sirene dell'allarme antincendio e un annuncio in tre lingue che spiegava che il personale ci avrebbe radunati per aiutarci a sgomberare" il terminal, ha raccontato alla Bbc un passeggero inglese di 35 anni. Due passeggeri intossicati sono stati ricoverati in ospedale. L'allarme è rientrato dopo tre ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, evacuato per tre ore il terminal del City Airport per "allarme chimico"

Today è in caricamento