rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Manchester, evacuato il centro commerciale Arndale: "Sentito un forte boato"

La città è blindata: centinaia i poliziotti schierati, con i mitra spianati e la mimetica nera, spesso con il volto coperto

Il centro commerciale Arndale Shopping Centre di Manchester è stato evacuato e un uomo è stato arrestato dalla polizia, martedì mattina. Ne dà notizia Sky News, secondo cui decine di persone hanno lasciato terrorizzate il centro commerciale, già obiettivo di un attentato dell’Ira nel 1996.

Alcuni testimoni hanno detto di aver sentito un forte boato. Sul luogo sono intervenuti anche gli artificieri per un pacco sospetto. La polizia non ha precisato la natura della minaccia, limitandosi a far uscire i clienti del centro commerciale. Al momento non è dato sapere se si tratti dell'azione di un complice del kamikaze che ha compiuto l’attentato terroristico alla Manchester Arena costato la vita a 22 persone, per lo più adolescenti e bambini.

Fatto sta che la città è blindata. In strada ci sono centinaia di agenti con i mitra spianati e la mimetica nera, spesso con il volto coperto.

Attentato a Manchester: strage di ragazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manchester, evacuato il centro commerciale Arndale: "Sentito un forte boato"

Today è in caricamento