rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Per un carretto di churros / Brasile

Un imprenditore italiano è stato ucciso in Brasile dopo un litigio con un militare

Fabio Campagnola è stato ucciso a colpi di pistola davanti alla sua gelateria a Marechal Deodoro. I media brasiliani hanno diffuso il video del delitto

L'imprenditore italiano Fabio Campagnola, 50 anni, è stata ucciso ieri 3 gennaio con colpi di pistola a Marechal Deodoro, nello Stato brasiliano dell'Alagoas. L'omicidio dopo una discussione davanti alla gelateria di proprietà dell'italiano. Lo riportano i media brasiliani.

fabio campagnola

Campagnola era proprietario dal 2013 del locale Il Meneghino, a Francês, ed era anche socio da tre anni dello snack bar Pippos snack and meals, a Ponta Verde. Originario di Casale Popolo, in Piemonte, dove vivono la madre, la sorella e il fratello, Campagnola lascia due figli, un 33enne e un bambino di sette anni che aveva avuto dalla moglie di Alagoas.

Secondo i testimoni, il delitto sarebbe stato commesso da un militare in pensione al termine di un litigio a cui avrebbe preso parte la moglie del militare, arrestata perché avrebbe incoraggiato il marito a commettere il delitto. Pare che i due volessero posizionare il carretto dei dolciumi davanti all'ingresso del locale di Campagnola, senza il permesso di quest'ultimo.

"Fabio e questo signore, questo assassino, avevano avuto un battibecco per un carrettino che quell'uomo voleva mettere davanti alla sua gelateria. Gli ha spiegato, tranquillamente, che non poteva. A quel punto si è alterato e gli ha sparato due volte: prima alla gamba e, una volta a terra, il colpo finale. I soccorritori hanno provato a rianimarlo, inutilmente", ha spiegato Cinzia Campagnola, sorella dell'imprenditore italiano. 

I media brasiliani hanno diffuso il video dell'accaduto. Incredibili le immagini che mostrano come nonostante l'efferatezza del delitto alcuni avventori del bar rimangano impassibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un imprenditore italiano è stato ucciso in Brasile dopo un litigio con un militare

Today è in caricamento