rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TERRORISMO / Francia

"Cento ostaggi in una chiesa", Parigi ripiomba nel terrore: ma era una falso allarme

Nervi tesi nella Capitale francese dove nel pomeriggio c'è stata una vasta operazione di polizia a causa di alcuni voci rivelatesi infondate

E' tornata nel pomeriggio la paura terrorismo a Parigi, a causa di un falso allarme riguardante l'area di Les Halles: si sono rincorse diverse voci, dalla presa di ostaggi in un grande magazzino all'attacco ad una chiesa.

L'allarme è scattato intorno alle 16.30. Le autorità francesi avevano avvisato la popolazione via radio, tv, con gli altoparlanti delle auto della polizia. Agli abitanti veniva chiesto di stare in casa a causa di un imponente dispiegamento di polizia intorno alla chiesa di Saint-Leu. Alcune voci hanno parlato addirittura di cento ostaggi prigionieri. 

Voci che si sono rivelate per fortuna infondate, stando a quanto comunicato dalla Prefettura, che ha fatto sapere che c'è stato un intervento delle forze di sicurezza e che non c'è nessun pericolo da segnalare. Quanto è avvenuto è comunque il sintomo di una capitale dai nervi tesi, dopo i grandi attentati terroristici e le minacce ripetute recenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cento ostaggi in una chiesa", Parigi ripiomba nel terrore: ma era una falso allarme

Today è in caricamento