rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Mondo

"Aiuto, c'è un fantasma in ospedale": la foto invade il web

La foto scattata durante un turno da un lavoratore del reparto pediatrico. Sembra esserci una figura spettrale che si aggira tra i letti dei bambini ricoverati

Una fotografia che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo: siamo in Inghilterra, nell'ospedale "Leeds General Infirmary", nel reparto pediatrico precisamente. L'autore dell'immagine è Andrew Milburn, uno dei lavoratori di turno in quel momento. Osservando l'immagine la prima cosa a cui si pensa è proprio quella: uno spettro che si aggira tra i letti dei bambini malati. 

Andrew ha mandato quella foto via sms alla sua ragazza, poco prima di cominciare il suo turno di notte. L'uomo sembra aver "catturato il fantasma" solo attraverso la fotocamera del cellulare, visto che quella foto doveva soltanto essere la risposta alla domanda della compagna, che gli aveva chiesto se fosse arrivato a lavoro. Poi ha postato la foto su Facebook e da qui ha iniziato a girare sul web, fino a diventare virale: "E' stata condivisa anche da gruppi che investigano sul paranormale, molti dei quali credono che la foto sia reale" spiega Andrew al Mirror. Altri sostengono l'immagine potrebbe essere stata creata con un'applicazione, Fantasma Capture, che consente agli utenti di inserire un'immagine di fantasma nelle proprie fotografie. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, c'è un fantasma in ospedale": la foto invade il web

Today è in caricamento