rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Germania

Germania, attacca passeggeri sul treno con un'ascia: quattro feriti

Su un treno regionale in viaggio tra Treuchtlingen a Wuerzburg, in Baviera, un diciassettenne afghano ha attaccato al grido di "Allah akbar" i passeggeri con un’accetta e un lungo coltello

Paura in Germania: su un treno regionale in viaggio tra Treuchtlingen a Wuerzburg, in Baviera, un diciassettenne afghano ha attaccato al grido di "Allah akbar" i passeggeri con un’accetta e un lungo coltello.

Il rifugiato, giunto nel paese tedesco senza genitori, è stato ucciso dalla polizia dopo che aveva ferito quattro persone. Illesi e sotto shock gli altri quattordici passeggeri che erano a bordo del treno. 

L'aggressore, in base alle prime informazioni, era stato affidato ad una famiglia tedesca e viveva nella zona di Wuerzburg. E' stato ucciso vicino ai binari mentre tentava di fuggire. Il grave episodio è avvenuto poco dopo le 21 di ieri sera, poco prima dell'arrivo alla stazione di Wuerzburg.

I quattro passeggeri rimasti gravemente feriti sono tutti cittadini cinesi di Hong Kong e fanno parte tutte della stessa famiglia. Lo scrive il quotidiano bavarese Sueddeutsche Zeitung. Si tratta di una coppia di genitori di 62 e 58 anni, con la figlia 27enne e il suo fidanzato 31enne. Sono tutti molto gravi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, attacca passeggeri sul treno con un'ascia: quattro feriti

Today è in caricamento