rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CUBA / Cuba

Fidel Castro è vivo e torna a parlare

Il "lider maximo" rompe un silenzio durato quattro mesi

Fidel Castro è vivo ed è tornato a farsi sentire: il leader cubano, che era "sparito" dalla scena pubblica da oltre quattro mesi alimentando anche voci su una sua possibile morte, ha rotto il silenzio inviando alla stampa locale un messaggio di felicitazione nei confronti dei diplomati della scuola di medicina dell'Avana.

Castro, 86 anni, che si è ritirato dalla vita politica attiva per motivi di salute nel luglio 2006, ha sottolineato nel suo messaggio che i diplomati in medicina dell'istituto Victoria de Girón assicurano ai cubani "i più alti livelli di prevenzione e salute" e sono pronti a svolgere "l'onorevole missioni nelle zone più remote del mondo nelle condizioni più difficili".

Nella maggior parte dei Paesi, Cuba assicura questi servizi gratuitamente," ha aggiunto l'ex presidente cubano, sottolineando che questa pratica garantisce "un prestigio" a Cuba.

Il messaggio è stato divulgato cinque giorni dopo la dichiarazione di Alex Castro, figlio di Fidel, con cui aveva assicurato che suo padre era "in buona salute", smentendo le voci circolate sul Web di un "lider maximo" in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidel Castro è vivo e torna a parlare

Today è in caricamento