Domenica, 20 Giugno 2021
estero / Spagna

Pubblica la foto dell'auto della polizia sul posto per disabili ma viene multata

È successo in Spagna, dove una donna è stata multata di 800 euro come effetto della nuova e controversa legge sulla sicurezza

Una donna si è vista recapitare una multa di ben 800 euro dopo aver pubblicato su Facebook la foto di un’auto della polizia parcheggiata sul posto riservato ai disabili.

Sono gli effetti della nuova e controversa legge sulla sicurezza, in vigore dal 1 luglio in Spagna, che proibisce “l’uso non autorizzato di immagini di ufficiali della polizia che potrebbero mettere in pericolo le loro famiglie, quelle dei mezzi in dotazione e quelle delle operazioni in corso”.

La donna, residente ad Alicante, in Spagna, aveva condiviso l’immagine sui social network commentando: “Parcheggia dove diavolo ti pare e non ti succederà niente”. Due giorni dopo la polizia è risalita a lei e l’ha sanzionata.

Un portavoce della polizia locale ha spiegato che gli agenti avevano parcheggiato nello spazio riservato ai disabili per intervenire in seguito a una chiamata poco lontano dal luogo in cui è stata scattata la fotografia. In situazioni di emergenza, ha sottolineato il portavoce, la polizia può parcheggiare dovunque ritenga opportuno. Secondo gli agenti la foto metteva in dubbio la loro onestà e per questo hanno denunciato l’accaduto alle autorità cittadine. “Avremmo preferito una soluzione alternativa, ma è nel loro diritto imporre la multa”, ha concluso il portavoce.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica la foto dell'auto della polizia sul posto per disabili ma viene multata

Today è in caricamento