rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Malesia

Frana investe un campeggio, decine di morti e dispersi

Coinvolte 94 persone ospiti di un agriturismo non lontano da Kuala Lumpur

Almeno 13 persone hanno perso la vita e sette sono rimaste ferite in Malesia a causa di una frana verificatasi nelle prime ore di oggi a Genting Highlands, una località di montagna tra gli Stati malesiani di Pahang e Selangor a pochi passi da Kuala Lumpur.

Una frana ha colpito un agriturismo vicino a Kuala Lumpur

Lo hanno riferito funzionari malesiani, secondo cui gruppi di soccorritori sono tutt'ora impegnati nella ricerca di decine di persone sul sito di un campeggio rimasto sepolto nel fango. Secondo le stime dell'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri, nella frana sono rimaste coinvolte 94 persone, 60 delle quali sono state tratte in salvo. Le operazioni di ricerca coinvolgono circa 400 soccorritori.

La frana si è verificata intorno alle 3 del mattino: una intera collina è scivolata a valle abbattendo una fattoria biologica con strutture per il campeggio, ha detto il dipartimento statale dei vigili del fuoco e di soccorso in una nota.

Le foto pubblicate sulla pagina Facebook "Father's Organic Farm" mostra un agriturismo in una piccola valle, con un'ampia area dove è possibile allestire le tende.

frana malesia

Selangor è lo stato più ricco del paese e ha già subito frane, spesso attribuite al disboscamento delle foreste. La regione è nella sua stagione delle piogge, ma durante la notte non sono state registrate forti piogge o terremoti. Un anno fa, circa 21.000 persone sono state sfollate a causa di inondazioni dovute a piogge torrenziali in sette stati del paese.

Una immagine della frana-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana investe un campeggio, decine di morti e dispersi

Today è in caricamento