Venerdì, 18 Giugno 2021
FRANCIA

Francia, baby acrobata muore durante le riprese di uno show televisivo

La ragazzina, di soli 12 anni, è caduta dal faro di Cap-Ferret nel sud della Francia. La gendarmeria francese ha aperto un'inchiesta

Il faro di Cap-Ferret. Foto Le Monde

Una ragazzina di dodici anni è morta giovedì pomeriggio durante le riprese dello show 'Le Monument préféré des Français' in onda su France 2.

Lilou, questo il nome della vittima, faceva parte di una compagnia di acrobati ingaggiata dall'emittente per una serie di evoluzioni sul faro di Cap-Ferret. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30.

Lilou è caduta sulla tettoia della porta d’ingresso dopo un volo di diversi metri ed è morta pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorsi. 

La gendarmeria francese ha aperto un’inchiesta sequestrando tutto il materiale girato - tra cui le riprese effettuate da un drone – e l’attrezzatura utilizzata dalla compagnia acrobatica.

France Télévisions ha annunciato di aver chiesto alla società di produzione di "interrompere le riprese dello show in attesa di capire le circostanze che hanno portato a questa tragedia" e ha mandato le "più sentite condoglianze" alla famiglia della vittima.


Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, baby acrobata muore durante le riprese di uno show televisivo

Today è in caricamento