Mercoledì, 24 Febbraio 2021
FRANCIA / Francia

Francia: Senato approva primo articolo della legge sui matrimoni gay

L'approvazione di questo primo articolo spiana la strada alle nozze tra persone dello stesso sesso

Il Senato francese ha adottato nella notte tra martedì e mercoledì il primo articolo del progetto di legge sui matrimoni omosessuali, il più importante, malgrado la combattività della destra e le manifestazioni di piazza.

Questo primo articolo che spiana la strada alle nozze tra persone dello stesso sesso è stato adottato "conforme", vale a dire senza modifiche in rapporto al voto in prima lettura dell'Assemblea nazionale. Questo voto diventa defintivo a meno che il progetto di legge nel suo insieme non sia respinto al termine della sua discussione in Senato.

PICCHIATO PERCHE' "FROCIO", LA FOTO CHOC: ECCO COME MI HANNO RIDOTTO

Già votato dai deputati dell'Assemblea nazionale, questa iniziativa rappresenta la prima sociale avviata dalla sinistra al potere in Francia. Il progetto di legge che apre ai matrimoni gay e alle adozioni da parte di coppie omosessuali è stato adottato in prima lettura dall'Assemblea nazionale a larga maggioranza, lo scorso 12 febbraio, dopo due settimane di dibattiti infuocati e l'esame di oltre 5mila emendamenti.


Ieri, la maggior parte della sinistra al Senato - socialisti (Ps), comunisti (Crc) ed ecologisti (Rdse) - ha votato a favore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia: Senato approva primo articolo della legge sui matrimoni gay

Today è in caricamento