rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
FRANCIA / Francia

Francia, si barrica nella scuola e prende in ostaggio un genitore

Sconosciuti i motivi che hanno portato al folle gesto

Un uomo armato sta seminando il panico a Vitry sur Seine, una località vicino a Parigi, dove questa mattina sono stati presi in ostaggio 3 bambini e 4 adulti. Il gruppo si trovava nella scuola della cittadina, trasformata nell'estate in centro per l'infanzia. 

Secondo quanto riporta la stampa francese, il sequestro sarebbe iniziato poco dopo le 7. Un uomo di circa 30 anni, vestito con una tuta mimentica verde e armato di una pistola, si sarebbe introdotto nell'edificio. Uno degli ostaggi, un ex militare, sarebbe riuscito a far uscire i bambini, tra cui vi era il figlio, e gli animatori, “rimanendo da solo con il sequestratore”, come riferisce il quotidiano Le Monde

Le forze di polizia del Raid francese, schierate intorno all'edificio, stanno cercando di mettersi in contatto con l'uomo, che al momento non ha ancora portato avanti nessuna rivendicazione. L'identità del sequestratore è sconosciuta, e le autorità stanno cercando di capire se l'arma in mano all'uomo sia vera o meno.

Mentre la polizia è all'opera, l'unico ostaggio rimasto nell'edificio è l'ex militare che, stando al quotidiano Le Figaro, non sembra “aver paura del sequestratore”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, si barrica nella scuola e prende in ostaggio un genitore

Today è in caricamento