rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA

Rifiuta di scrivere frasi omofobe sulla torta, denunciata per discriminazione

Protagonista della surreale vicenda una pasticcera di Denver. Un suo cliente l'ha citata in un'azione legale per 'discriminazione' nei confronti della sua religione

Denunciata per aver rifiutato di realizzare una 'torta omofoba'. Protagonista di questa surreale vicenda Marjorie Silva, una pasticciera di Denver, in Colorado, denunciata da un suo cliente, Bill Jack, per un presunto atto di discriminazione ‘religiosa’. Tutto perché la donna si era rifiutata di scrivere frasi contro i gay sulla torta che le era stata commissionata.

L’uomo, a quanto sembra fervente cattolico, aveva ordinato una torta a forma di Bibbia, chiedendo alla pasticciera di aggiungere frasi contro i gay, e perfino di realizzare un disegno di due uomini che si tenevano per mano, e una x su di loro. 

Al no della donna, il cliente l'ha citata in un'azione legale per 'discriminazione' nei confronti della sua religione. Sembra che Jack sia il co-fondatore di Worldview Academy, una setta "aconfessionale impegnata a formare gli studenti a pensare e vivere in accordo con la visione cristiana del mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta di scrivere frasi omofobe sulla torta, denunciata per discriminazione

Today è in caricamento