rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Canada

Gabriel, il bimbo allergico a tutto che mangia soltanto pesche

Arriva dal Canada la storia di un bimbo di due anni, affetto da una rara patologia che lo costringe a cibarsi soltanto di pesche biologiche

Pesche a pranzo, a cena e anche a colazione. Non si tratta di una nuova dieta, ma la situazione in cui vive Micah Gabriel Masson Lopez un bambino canadese di due anni che vive a Montreal insieme alla sua famiglia. Il piccolo è affetto da una rara enterocolite indotta da proteine alimentari, che provoca dolori, vomito e diarrea, tanto da costringere Gabriel mangiare soltanto pesche, rigorosamente biologiche.

Ma il suo calvario non si limita soltanto a questo. Ogni mese i genitori del bimbo sono costretti a portarlo da diversi medici per tenere sotto controllo altre patologie di cui è affetto: la sindrome di DiGeorge, che provoca carenza di difese immunitarie, e una rara malattia genetica chiamata micro-duplicazione 15Q13.3.

Per porre un freno alle sofferenze del piccolo e cercare una soluzione, la famiglia ha lanciato una raccolta fondi sul web per sostenere le costanti spese mediche, come ha raccontato la mamma Caroline Masson al giornale Global News: “Quando non conoscevamo la sua patologia abbiamo provato a dargli una banana da mangiare. Dopo quattro ore ha cominciato a vomitare per più di sei volte”.

Purtroppo, al momento non esiste una cura per la patologia che ha colpito Gabriel. Le intolleranze alimentari sono molto diffuse, ma nel caso del bimbo canadese, allergico a 27 alimenti, la situazione è ben più grave, visti i terribili dolori che prova dopo l'ingerimento. Ma la sua mamma non perde le speranze: “Ha avuto un inizio di vita difficile, ma spero che smetta di soffrire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriel, il bimbo allergico a tutto che mangia soltanto pesche

Today è in caricamento