rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
GAZA

Raid israeliani su Gaza, uccisi tre comandanti di Hamas

Tre comandanti delle Brigate Izzedin al-Qassam, ala militare di Hamas, sono stati uccisi in un'incursione dell'aviazione israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza: lo ha annunciato la stessa organizzazione palestinese

Torna nel vivo l'operazione "Margine Protettivo" e riprendono i raid israeliani su Gaza, dopo il fallimento della tregua e delle mediazioni in Egitto. La paura della popolazione è che il conflitto possa non cessare mai, ma andare avanti a un'intensità sempre più bassa: niente più attacchi devastanti ma neppure un cessate il fuoco.

CONFLITTO TRA ISRAELE E HAMAS - Dopo le mediazioni al Cairo il conflitto si è inasprito tra lo Stato d'Israele e  Hamas: nelle scorse notti già le bombe israeliane avevano tentanto di uccidere uno dei leader delle Brigate Izzedin al-Qassam, braccio armato dell'organizzazione palestinese e alla fine nel raid sono morte la figlia di due anni e la moglie.

TRE LEADER DI HAMAS UCCISI - La notte scorsa sono stati uccisi tre comandanti di Izzedin al-Qassam e i bombardamenti israeliani si sono concentrati a Rafah. E' stata la stessa Hamas ad annunciare la loro morte durante il raid: si tratta di Muhammad Abu Shammala, Raed al-Attar e Muhammad Barhoum. Nell'attacco sono stati uccisi anche cinque civili e almeno 40 persone sono state ferite.

SALE A 2040 IL NUMERO DELLE VITTIME - Il conteggio delle vittime sale a 2040: in una notte sono morte in tutto 22 persone nella Striscia, tutti palestinesi. Più di settanta invece il numero degli israeliani morti dall'8 luglio, data d'inizio del conflitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid israeliani su Gaza, uccisi tre comandanti di Hamas

Today è in caricamento