Giovedì, 16 Settembre 2021
Mondo Germania

Germania, un morto e treni nel caos per maxi tempesta estiva

Avvistato un tornado nei pressi di Amburgo. Interrotta la circolazione del treni tra Berlino, Amburgo, Brema, Kiel e Hannover, secondo la società ferroviaria pubblica Deutsche Bahn

Venti di burrasca, piogge torrenziali e grandine hanno danneggiato le linee ferroviarie, costringendo all’interruzione della circolazione del treni tra Berlino, Amburgo, Brema, Kiel e Hannover, secondo la società ferroviaria pubblica Deutsche Bahn.

Mentre il resto dell’Europa continua a sudare sotto un’ondata di caldo quasi record, sul nord della Germania si è abbattuto un tremendo temporale estivo che ha ucciso un uomo, sulla cui auto si è abbattuto un albero, e ha mandato in tilt la circolazione dei treni, mentre un tornado è stato avvistato nei pressi di Amburgo.

Nella città portuale di Amburgo il servizio meteo ha riferito di un raro tornado a una decina di chilometri dall’aeroporto. Nel sud della città la tempesta ha danneggiato i tetti delle case e ucciso pecore colpite da alberi sradicati. I fan della musica hanno dovuto cercare riparo nelle auto mentre assistevano a un festival nei pressi di Brema che ironicamente si chiama “Hurricane”.

amburgo-3

L’uomo ucciso era un cinquantenne sulla cui auto parcheggiata nella città di Uelzen si è abbattuto un albero, ferendo anche la moglie. Un albero caduto ha ferito una ciclista nei pressi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, un morto e treni nel caos per maxi tempesta estiva

Today è in caricamento