rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Israele

I paesi Islamici rispondono a Trump: "Gerusalemme Est capitale della Palestina"

Il presidente turco Erdogan ha sollecitato il riconoscimento di Gerusalemme Est, occupata, come "capitale della Palestina". Il leader dell'Anp Abu Mazen ha avvertito che non potrà esserci pace in Medio Oriente finchè un simile passo non sarà fatto

Custode Santo Sepolcro rifiuta di incontrare vice presidente Usa 

Il custode della Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Adeeb Jawad Joudeh, ha deciso di non incontrare il vice presidente americano Mike Pence la settimana prossima in risposta al riconoscimento di Donald Trump di Gerusalemme come capitale di Israele.

"Abbiamo saputo che il vice presidente Pence intende effettuare una visita formale nella basilica e mi ha chiesto di dargli il benvenuto", ha detto Joudeh al Jerusalem Post online, aggiungendo che lui si "rifiuta categoricamente" di farlo. "Non sarò presente in chiesa durante la sua visita in segno di condanna del riconoscimento del presidente Usa Donald Trump di Gerusalemme come capitale di Israele".

"Noi, la famiglia Joudeh, abbiamo in custodia le chiavi della basilica da 850 anni", ha aggiunto. "Fino ad oggi abbiamo onorato tutti i nostri impegni e accolto tutti i personaggi politici, religiosi e internazionali che ce lo hanno chiesto", ha concluso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I paesi Islamici rispondono a Trump: "Gerusalemme Est capitale della Palestina"

Today è in caricamento