rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le immagini / Germania

La giornalista che si cosparge di fango prima della diretta dalle zone alluvionate

Susanna Ohlen, inviata tedesca di 39 anni, è stata sospesa da RTL

Susanna Ohlen, giornalista tedesca di 39 anni, è stata sospesa dall'emittente RTL perché prima della diretta video dalle zone alluvionate in Germania è stata filmata mentre si strofinava con del fango sui vestiti e sul viso, forse per rendere il servizio più "autentico". Nel servizio da Bad Münstereifel, nella Renania settentrionale-Vestfalia, la giornalista raccontava la sofferenza dei residenti e spiegava di aiutarli attivamente nel lavoro di pulizia.

La giornalista tedesca che si cosparge di fango prima della diretta dalle zone alluvionate

La rete privata tedesca ha sospeso la cronista e ha spiegato in una nota che "le azioni della nostra reporter contraddicono chiaramente i principi giornalistici e i nostri standard". Susanna Ohlen si è scusata dell'accaduto con un post sui social. Il video che l'ha colta di sorpresa mentre si stava sporcando di fango in maniera intenzionale è stato diffuso su YouTube.

La donna ha affidato a Facebook una dichiarazione di scuse e una spiegazione rispetto a quanto accaduto: "Lunedì ho commesso un grave errore nell'area alluvionata, di fronte alle telecamere di "Guten Morgen Deutschland" - ha scritto -. Dopo aver già aiutato privatamente i soccorsi nella regione colpita dall'alluvione nei giorni precedenti, quella mattina mi sono vergognata, davanti agli altri aiutanti, di stare davanti alla telecamera con addosso un top pulito. Poi, senza pensarci due volte, ho spalmato fango sui miei vestiti. Da giornalista, non sarebbe mai dovuto succedere. Come persona che ha a cuore la sofferenza di tutte le persone colpite, è successo a me. Scusatemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornalista che si cosparge di fango prima della diretta dalle zone alluvionate

Today è in caricamento