rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Giappone

Scandalo in Giappone: giudice dell'Alta Corte posta su Twitter foto sadomaso

Magistrato da più di vent'anni, Kiichi Okaguchi ha pubblicato sul social network diverse immagini a sfondo sessuale ed è stato ufficialmente richiamato

Imbarazzo in Giappone. Un giudice dell'Alta corte di Tokyo ha subito un richiamo ufficiale per aver pubblicato sul suo profilo Twitter foto di uomini legati e aver promesso di pubblicare suoi nudi. Lo racconta oggi l'Asahi Shimbun.

Kiichi Okaguchi, 50 anni, è stato ufficialmente richiamato dal presidente dell'Alta Corte il 21 giugno. "E' estremamente increscioso che un giudice in servizio abbia commesso atti che mettono a rischio la dignità dei giudici e la fiducia pubblica nella corte", ha spiegato il segretario dell'Alta Corte Yuji Watanabe.

giudice giappone twitter-2

Okaguchi, nominato magistrato nel 1994, ha pubblicato in tre post, tra aprile 2014 e marzo 2016, foto di uomini legati e ha anticipato che avrebbe pubblicato sue fotografie nudo.

Il magistrato ha ammesso di aver pubblicato quei posto e ha scritto su Twitter il 21 giugno: "Prometto che non pubblicherò più cose così e mi impegnerò solo nei miei compiti di giudice".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo in Giappone: giudice dell'Alta Corte posta su Twitter foto sadomaso

Today è in caricamento