Lunedì, 10 Maggio 2021

Greta Thunberg riprende la scuola: "Finito il mio anno sabbatico, tornare è fantastico"

La giovane attivista svedese ha pubblicato su Instagram una foto per annunciare il suo ritorno sui banchi in Svezia

Greta Thunberg torna a scuola. È finito infatti l’anno sabbatico che la giovane attivista per l’ambiente svedese si era presa dallo studio per impegnarsi nella lotta al cambiamento climatico. La 17enne ha pubblicato sui social un’immagine di se stessa in bicicletta e con lo zaino sulle spalle per annunciare il ritorno sui banchi: “Il mio anno sabbatico dalla scuola è terminato ed è fantastico tornare finalmente a scuola!”. 

In Svezia questa settimana sono riprese le lezioni per gli studenti delle scuole superiori, anche se non è chiaro in quale istituto la 17enne stia frequentando. 

Greta Thunberg, due anni fa la sua prima protesta per il clima

Greta Thunberg è diventata famosa dopo aver iniziato a protestare, da sola, fuori dal parlamento svedese ad agosto del 2018. Le foto di lei seduta per terra con il cartello “Skolstrejk för klimatet” (Sciopero della scuola per il clima) avevano ben presto iniziato a fare il giro del mondo, ispirando altri adolescenti e giovani come lei a impegnarsi contro il cambiamento climatico.

Sono seguite poi altre proteste, manifestazioni, altri “scioperi per il clima” (organizzati anche in Italia). Greta Thunberg è stata persino invitata a parlare con politici e manager alla conferenza della Nazioni Unite e al World Economic Forum di Davos e la scorsa settimana Thunberg e altri giovani attivisti è stata a colloquio con la cancelliera tedesca Angela Merkel. La rivista Time l’ha nominata l’ha nominata “persona dell’anno” ed è stata anche indicata per il premio Nobel per la pace. 

greta thunberg torna a scuola instagram-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greta Thunberg riprende la scuola: "Finito il mio anno sabbatico, tornare è fantastico"

Today è in caricamento