rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Siria

Bambini tra le macerie, morti e distruzione: è l'inferno di Aleppo

Un video pubblicato su Youtube mostra gli orrori della guerra in corso in Siria. Le immagini, spaventose, sono state girate da un gruppo di reporter indipendenti che da mesi opera nella città sotto attacco dell'esercito del regime

SIRIA - Sono immagini impossibili da pubblicare su un sito d'informazione. Bambini tra le macerie. Cadaveri per le strade. Bombe che esplodono al passaggio dei civili. Le immagini sono state girate da un gruppo di reporter indipendenti che da mesi opera nella città sotto attacco dell'esercito del regime e mostrano il volto nero della guerra in corso.

War Diary: in un video l'orrore di Aleppo

IL VIDEO DELL'ORRORE - Il video è stato pubblicato lo scorso 22 settembre su Youtube (QUI IL VIDEO - ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI) ed è esplicitamente "sconsigliato" a un pubblico non adulto o facilmente impressionabile. "Si tratta di un documentario di guerra" spiegano gli autori di War Diary, che punta a informare e mostrare il vero volto della guerra. "Il nostro scopo - spiegano i reporter - è puramente storico ed educativo", per questo "invitano il pubblico impressionabile a non visionarlo".

Si tratta di filmati amatoriali, girati in molti casi dalle persone che sono rimaste vittime dei bombardamenti. Crediamo che il mondo debba vedere senza filtri cosa sta accadendo ad Aleppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini tra le macerie, morti e distruzione: è l'inferno di Aleppo

Today è in caricamento