rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MESSICO

Messico, guerra tra narcos: trovati 16 cadaveri

L'orrore scoperto in due diversi stati del Messico: Michoacan e Sinaloa. Sono entrambe zone in mano ai cosiddetti "Cavalieri Templari"

MESSICO - Sedici cadaveri sono stati trovati in fosse comuni in due diversi stati in cui imperversano da mesi violenze legate al narcotraffico. Tredici cadaveri sono stati scoperti nello stato occidentale del Michoacan e altri tre nel Sinaloa, nord-ovest del Paese.

Nel Michoacan sono stati recuperati i corpi di sei uomini, cinque donne e due minorenni. Secondo le prime informazioni sarebbero i corpi dei componenti di una famiglia rapita ad agosto da uomini armati. I corpi sono stati trovati vicino a Apatzingan, hub commerciale della regione di Tierra Caliente, dove gruppi di vigilantes si sono organizzati un anno fa per contrastare gli omicidi, le estorsioni e i rapimenti da parte del potente cartello della droga dei "Caballeros Templarios".

Nel Sinaloa, i corpi di tre persone giovani sono stati trovati nell'area costiera de El Playon. Erano sepolti lì da più di tre mesi. Anche Sinaloa è vittima delle violenze dei "Cavalieri Templari", il cui leader Joaquin "El Chapo" Guzman è stato arrestato a Mazatlan, nel nord del Messico, il 22 febbraio scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, guerra tra narcos: trovati 16 cadaveri

Today è in caricamento