rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
La foto simbolo / Ucraina

Missili russi sulla fermata del bus: il padre non riesce a lasciare la mano del figlio morto

La guerra in Ucraina continua in una iperbole di violenza che giorno dopo giorno registra nuove immagini di orrore. L'ultima arriva da Kharkiv

Hanno fatto il giro del mondo le immagini scattate da Sergey Kozlov a Kharkiv dove almeno tre persone sono rimaste uccise a seguito di un attacco missilistico russo che ha colpito una fermata dell'autobus ieri 20 luglio 2022. Tra le vittime anche un 13enne. Il padre del piccolo è rimasto a lungo accanto al figlio, senza riuscire a lasciargli la mano.

Kharkiv foto padre figlio mano_censored-2

Secondo il Servizio di emergenza nell'attacco oltre ai tre morti si contano anche due feriti gravi.

Kharkiv e le aree circostanti sono state oggetto di pesanti bombardamenti dal febbraio 2022, quando le truppe russe sono entrate in Ucraina dando inizio a un conflitto che ha provocato distruzione e una crisi umanitaria. Se da qualche settimana la guerra interessa principalmente i territori del Donbass ieri il ministro degli esteri di Mosca Serghei Lavrov, intervistato da Ria Novosti e Russia Today, ha dichiarato che i nuovi target bellici si sono ampliati e non si limitano più a Lugansk e Dontesk, nella regione del Donbass, ma includono anche "una serie di altri territori". 

mappa ucraina oggi-13

Cia: "Putin malato? No, troppo sano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missili russi sulla fermata del bus: il padre non riesce a lasciare la mano del figlio morto

Today è in caricamento