rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guerra in Ucraina

Attacchi russi a Zaporizhzhia e Nikopol: nuova strage di civili

Oltre dieci le vittime secondo le autorità ucraine. Altre abitazioni sono state danneggiate e i residenti sono rimasti senza gas

Ancora strage di civili in Ucraina. Almeno 11 persone sono morte e altre 13 sono rimaste ferite in attacchi  russi nel distretto di Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk. Lo denunciano le autorità locali, secondo cui sono stati "lanciati 80 razzi contro quartieri residenziali"."Il nemico ha lanciato un attacco deliberato e subdolo mentre le persone dormivano nelle loro case - ha scritto su Telegram il governatore della regione, Valentyn Reznichenko - Sono finite sotto il fuoco Marhanets e Myrove". Numerose abitazioni sono state danneggiate nell'attacco e fino a 1.000 persone sono senza gas. Un'emergenza nell'emergenza. 

Leggi le altre notizie su Today.it

Le bombe hanno svegliato anche la periferia di Zaporizhzhia. Secondo quanto reso noto dal vicesindaco Anatoly Kurtev  tre case sono state distrutte e una trentina danneggiate nella zona di Kushuhum, a sud di Zaporizhzhia. Una donna sarebbe rimasta uccisa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi russi a Zaporizhzhia e Nikopol: nuova strage di civili

Today è in caricamento