rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Le immagini / Cina

Attira i passanti lanciando banconote dall'auto, poi li schiaccia col suv: decine di morti e feriti

Il bilancio è quello di una strage: cinque morti e 13 feriti

Ha lanciato manciate di banconote per attirare i passanti e poi li ha investiti con una incredibile crudeltà. È successo a Guangzhou, metropoli da 19 milioni di abitanti nel sud della Cina. Il fatto lo scorso mercoledì 11 gennaio durante l'ora di punta serale e il bilancio reso noto dalle locali autorità parla di una strage: cinque morti e 13 feriti.

Nei filmati delle videocamere di sorveglianza diffusi online si vede la vettura attraversare a forte velocità affollatissimi incroci nel tentativo di fuggire. I media locali spiegano che la polizia ha poi arrestato un 22enne. Nei video si vede anche l'autista che lanciare yuan dall'auto.

"Ha deliberatamente investito le persone che stavano aspettando il semaforo. Ha speronato l'auto contro di loro con cattiveria. Dopodiché, ha fatto un'inversione a U e ha colpito di nuovo le persone", ha detto un testimone oculare all'emittente locale Hongxin News. L'incidente è diventato rapidamente un argomento di tendenza su Weibo, il twitter cinese ma non è un caso isolato. Nel febbraio 2022, un autista ha travolto persone nella provincia meridionale del Fujian con un camioncino, uccidendo tre persone e ferendone nove. All'inizio di questa settimana, un ospite di un hotel a Shanghai ha deliberatamente guidato la sua auto nella hall dopo una discussione con il personale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attira i passanti lanciando banconote dall'auto, poi li schiaccia col suv: decine di morti e feriti

Today è in caricamento