Attira i passanti lanciando banconote dall'auto, poi li schiaccia col suv: decine di morti e feriti
Il bilancio è quello di una strage: cinque morti e 13 feriti
Ha lanciato manciate di banconote per attirare i passanti e poi li ha investiti con una incredibile crudeltà. È successo a Guangzhou, metropoli da 19 milioni di abitanti nel sud della Cina. Il fatto lo scorso mercoledì 11 gennaio durante l'ora di punta serale e il bilancio reso noto dalle locali autorità parla di una strage: cinque morti e 13 feriti.
Nei filmati delle videocamere di sorveglianza diffusi online si vede la vettura attraversare a forte velocità affollatissimi incroci nel tentativo di fuggire. I media locali spiegano che la polizia ha poi arrestato un 22enne. Nei video si vede anche l'autista che lanciare yuan dall'auto.
A shocking incident involving an SUV driving into pedestrians in #Guangzhou earlier today left 5 people dead and injured 13. The suspect, a 22-year-old Guangdong male, has now been arrested. Videos circulating on Chinese socials show the incident & aftermath (viewer discretion). pic.twitter.com/TaUJs2Nbvf
— What's on Weibo (@WhatsOnWeibo) January 11, 2023
"Ha deliberatamente investito le persone che stavano aspettando il semaforo. Ha speronato l'auto contro di loro con cattiveria. Dopodiché, ha fatto un'inversione a U e ha colpito di nuovo le persone", ha detto un testimone oculare all'emittente locale Hongxin News. L'incidente è diventato rapidamente un argomento di tendenza su Weibo, il twitter cinese ma non è un caso isolato. Nel febbraio 2022, un autista ha travolto persone nella provincia meridionale del Fujian con un camioncino, uccidendo tre persone e ferendone nove. All'inizio di questa settimana, un ospite di un hotel a Shanghai ha deliberatamente guidato la sua auto nella hall dopo una discussione con il personale.