rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
USA / Stati Uniti d'America

Hillary Clinton torna oggi al lavoro

Dopo un mese di stop forzato a causa di problemi di salute, il segretario di stato Usa Hillary Clinton torna oggi al suo posto di lavoro

Il Segretario di stato americano, Hillary Clinton, assente dalla scena pubblica dal 7 dicembre scorso per problemi di salute, riprenderà oggi le sue funzioni. Lo ha annunciato ieri sera il Dipartimento di stato.

Il ritorno al lavoro del capo della diplomazia americana, che deve passare il testimone al suo successore John Kerry, è confermato dall'agenda settimanale pubblicata ieri sera dal suo ministero.

Il Segretario di stato è stata ricoverata alcuni giorni per trattare un coagulo di sangue a livello della testa che le avrebbe provocato una minitrombosi. Clinton è stata dimessa dall'ospedale il 3 gennaio ed è rientrata a casa, a Chappaqua nello Stato di New York.

Il primo appuntamento di Clinton è per le 9.15 del mattino, le 15.15 in Italia, con i suoi vice al Dipartimento di stato di Washington. Si tratterà di riunioni a porte chiuse. Altri incontri sono previsti in settimana: martedì alla Casa Bianca con il segreatrio alla Difesa Leon Panetta e Tom Donilon, consigliere alla sicurezza nazionale del presidente Barack Obama. Giovedì Clinton riceverà il presidente afgano Hamid Karzai e avrà con lui una cena di lavoro.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hillary Clinton torna oggi al lavoro

Today è in caricamento