rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Germania

In un video la confessione di Anis Amri, il terrorista di Berlino: "La mia vendetta inizia qui"

"Crociati, noi veniamo a sgozzarvi". Anis Amri in una video confessione rilasciata solo dopo la sua morte, avvenuta in uno scontro a fuoco a Milano, incita al jihad

Anis Amri, il givane tunisino che ha portato un attenato contro il mercatino di Natale di Berlino ha girato un video amatoriale in cui promette la sua fedeltà allo Stato islamico e al Califfo Abu Bakr al-Baghdadi.

Il video è stato rilasciato da Amaq, l'agenzia di informazione dello Stato Islamico, solo dopo la sparatoria con la polizia durante la quale Amri è rimasto ucciso a Milano quattro giorni dopo aver travolto 12 persone a Berlino.

Attentatore ucciso a Milano - Foto B&V Photographers

"Il mio messaggio è rivolto ai crociati - annuncia Amri nel video - che bombardano i musulmani di tutti i giorni. Siamo una nazione e li vendicheremo. In nome di Dio, veniamo a macellarvi come maiali. Noi vendicheremo il sangue dei mussulmani versato a causa delle vostre bombe".  

"Chiamo i miei fratelli di tutto il mondo a portare la Guerra Santa, in nome di Dio e di sostenere la religione islamica. Fino alla morte - proclama ancora l'attentatore di Berlino - "Combattete ovunque voi siate. Se siete in Europa combattete i porci crociati. Ognuno secondo le sue possibilità, fino alle morte". 

La video confessione dell'attentatore di Berlino: "Crociati, noi veniamo a sgozzarvi"

Berlino, attentato al mercatino di Natale (Foto Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un video la confessione di Anis Amri, il terrorista di Berlino: "La mia vendetta inizia qui"

Today è in caricamento