Lunedì, 17 Maggio 2021
Francia

Brucia la cattedrale di Nantes, l'incendio domato dai pompieri

Ignote al momento le cause del rogo. Completamente distrutto il grande organo della cattedrale. Video

Foto da Twitter

Un violento incendio è divampato all'interno della cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul a Nantes. Secondo quanto riporta il sito di Le Parisien, che pubblica foto riportate sui social media della chiesa in fiamme, le fiamme si sarebbero sviluppate verso le 7.30 del mattino e poco dopo sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno lavorando per cercare di domare le fiamme.

Le immagini mostrano come dal rosone della cattedrale gotica divampassero le fiamme all'interno della chiesa da cui esce un denso fumo nero. Ignote al momento le cause del rogo. 

L'incendio è stato circoscritto in qualche ora. Lo ha dichiarato in un punto stampa il direttore dipartimentale dei vigili del fuoco di Nantes, Laurent Ferlay, precisando che "non è uno scenario come quello di Notre Dame", riferendosi al terribile incendio che oltre un anno fa ha distrutto parte della cattedrale di Parigi. I danni principali sono stati riportati dal grande organo della cattedrale che è stato "interamente distrutto", mentre anche la piattaforma dove poggiava viene definita "instabile" dal capo dei pompieri, secondo quanto riporta il sito di Le Parisien.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la cattedrale di Nantes, l'incendio domato dai pompieri

Today è in caricamento